Marzo 2024
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Convenzioni

 

Elenco delle CONVENZIONI attive presso l’Ordine degli Ingegneri di Rovigo per gli Iscritti provinciali, con eventuale segnalazione di CONVENZIONI disposte da altri Enti. Per ogni miglior specifica si prega di contattare la Segreteria di Rovigo

 

CONVENZIONE PER SERVIZIO GRATUITO CONSULTAZIONE BANDI DI GARA E SERVIZI DI INGEGNERIA E ACHITETTURA – Servizi base e servizi accessori – Aggiornamento

per venire incontro alle necessità degli iscritti e sostenerne l’attività professionale, già da molti anni, grazie ad una convenzione originariamente sottoscritta con Infordat Appalti dal Consiglio Nazionale, successivamente ceduta alla Fondazione CNI ed il cui accordo – rinnovato – intercorre sempre con la stessa azienda (leader nei servizi reali alle imprese, specializzata nell'elaborazione e nella gestione di informazioni inerenti le Gare d'Appalto di Enti Pubblici, bandite in tutta Italia), tutti gli iscritti all’albo possono accedere, a titolo gratuito, alla banca dati Infordat- Fondazione CNI, aggiornata quotidianamente, e consultare i bandi di gara per servizi di ingegneria e architettura pubblicati nel territorio italiano e i relativi esiti.

Le schede degli Avvisi di gara contengono i principali dati dell’Appalto (Ente Appaltante, collocazione geografica, oggetto, categoria prevalente, categorie scorporabili, importo a base d’asta, note, ecc) e, nella grande maggioranza dei casi, anche tutta la documentazione inerente l’appalto. Con l’utilizzo dei filtri presenti, è possibile restringere la consultazione ai soli bandi di proprio interesse.

Per fruire del servizio di consultazione delle gare per servizi di ingegneria e architettura è sufficiente accedere alla propria area riservata su mying.it ed entrare nella sezione “Bandi di gara per servizi di ingegneria”.

Inoltre, per chi desiderasse un servizio maggiormente integrato e personalizzato, è possibile attivare il “Servizio Plus” con il quale è possibile accedere e consultare anche le banche dati dei bandi MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), dei bandi attinenti all’iscrizione all’albo fornitori delle pubbliche amministrazioni e a quella delle gare per servizi di ingegneria bandite nell’ Unione Europea.

Nel Servizio Plus è compresa la possibilità di ricevere via mail un puntuale report giornaliero personalizzato con tutte le informazioni sulle gare aperte (Italia, MEPA e liste fornitori) e sui risultati di gara di proprio interesse, con la possibilità di visualizzare integralmente ed in tempo reale i bandi di gara pubblicati.

Al fine di garantire una favorevole condizione economica agli iscritti, il Servizio Plus, grazie alla convenzione sopra richiamata, è offerto – esclusivamente agli iscritti all’Albo degli Ingegneri – ad un prezzo speciale di 39,00 € + iva/anno  , in luogo del valore di mercato, la cui quotazione, per un pacchetto completo siffatto, si attesterebbe a circa dieci volte tanto il valore convenzionalmente ottenuto con l’accordo.

La durata del contratto del Servizio PLUS è di dodici mesi dalla data di attivazione, rinnovabile

(ma senza tacito rinnovo). Per ulteriori informazioni: assistenza@fondazionecni.it

Per attivare il Servizio PLUS occorre accedere ahttps://www.mying.it/user/shop/bandi e seguire le indicazioni riportate.

CONVENZIONE UNI 2023-2024

E' stata rinnovata anche per il biennio 2023-2024 la convenzione con UNI.

La convenzione è la stessa del precedente biennio e le modalità di adesione sono le medesime

come sottoscrivere l’abbonamento

L’ingegnere iscritto ad un Ordine Territoriale che ha aderito alla convenzione potrà – seguendo le istruzioni ricevute – attivare il proprio abbonamento purché l’utilizzo sia personale o nell’interesse dell’organizzazione di cui è titolare (che non impieghi più di 10 addetti e fatturi meno di 2 milioni di euro/anno).

Attraverso il seguente link: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/unisubscription/cni/ accederà a un form di registrazione nel quale sarà possibile:

  • registrarsi,
  • oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

In entrambi i casi è indispensabile indicare il numero di iscrizione all’Albo e selezionare il proprio Ordine Territoriale di appartenenza, la cui adesione formale è condizione essenziale per consentire l’attivazione all’iscritto.

Completata la registrazione si accede al servizio dopo:

  • l’accettazione delle condizioni previste nel ‘Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento’,
  • il pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento, quantificato in 50,00 € (+IVA) all’anno per la consultazione delle norme UNI  per un anno dalla data di abbonamto.

 

Come funziona la consultazione

Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto, il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI.
L’accesso – riservato al cliente e inteso solo per uso interno – avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.
Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.
La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.
Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo per un anno dalla data di attivazione.

CONVENZIONE (FOIV)  CON LO STUDIO LEGALE BM&A  

Consulenza legale per gli ingegneri iscritti agli Ordini degli Ingegneri del Veneto con la quale si potrà richiedere secondo le seguenti modalità:

1)     mediante modulo on-line https://bonusfiscali.studiobma.com/prenota (anche raggiungibile tramite piattaforma messa a disposizione dallo Studio https://bonusfiscali.studiobma.com/ alla voce “prenota”)

2)     contattando lo Studio al tel. 0438/491000

3)     inviando una e-mail all’indirizzo bonusfiscali@studiobma.com

 

Ricordiamo che il servizio di consulenza legale è a carico del Professionista e prevede quattro distinti pacchetti a tariffe agevolate (vedi allegato). Il servizio è riservato agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri del Veneto.

Alla richiesta di consulenza legale mediante modulo on-line, precisiamo che nel campo “codice convenzione” sarà da scrivere:

“convenzione FOIV”.

 

Allegati Pacchetto consulenza legale

CONVENZIONE UNI 2021-2022

E' stata rinnovata anche per il biennio 2021-2022 la convenzione con UNI.

La convenzione è la stessa del 2019-2021 e le modalità di adesione sono le medesime

come sottoscrivere l’abbonamento

L’ingegnere iscritto ad un Ordine Territoriale che ha aderito alla convenzione potrà – seguendo le istruzioni ricevute – attivare il proprio abbonamento purché l’utilizzo sia personale o nell’interesse dell’organizzazione di cui è titolare (che non impieghi più di 10 addetti e fatturi meno di 2 milioni di euro/anno).

Attraverso il seguente link: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/unisubscription/cni/ accederà a un form di registrazione nel quale sarà possibile:

  • registrarsi,
  • oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

In entrambi i casi è indispensabile indicare il numero di iscrizione all’Albo e selezionare il proprio Ordine Territoriale di appartenenza, la cui adesione formale è condizione essenziale per consentire l’attivazione all’iscritto.

Completata la registrazione si accede al servizio dopo:

  • l’accettazione delle condizioni previste nel ‘Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento’,
  • il pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento, quantificato in 50,00 € (+IVA) all’anno per la consultazione delle norme UNI  per un anno dalla data di abbonamto.

 

Come funziona la consultazione

Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto, il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI.
L’accesso – riservato al cliente e inteso solo per uso interno – avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.
Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.
La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.
Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo per un anno dalla data di attivazione.

—————————————–

 

CONVENZIONE UNI 2019-2020

La nuova Convenzione 2019-2020 presenta i seguenti tratti salienti, alcuni dei quali innovativi rispetto al -passato:

1)     la Convenzione avrà durata biennale, coprendo ciascuno degli anni solari 2019 e 2020;

2)     la Convenzione verrà applicata solo agli iscritti degli Ordini Territoriali che aderiranno alla Convenzione; ciò comporta che se un Ordine Territoriale non aderirà, i suoi iscritti non potranno godere delle condizioni agevolate;

3)     l'agevolazione consiste nella possibilità di abbonarsi al servizio di consultazione delle norme tecniche al prezzo agevolato di € 50,00 + IVA per una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione sul portale UNI; da questo anno chi volesse, potrà anche abbonarsi per una durata di 24 mesi (sempre a partire dalla data di sottoscrizione) al prezzo agevolato di € 90,00 + IVA

4)    rimane inoltre confermata, come per il passato, l'ulteriore agevolazione che consente il download di ciascuna norma alla tariffa agevolata di € 15,00 + IVA, utilizzabili secondo la licenza d'uso UNlstore (che viene sempre richiamata in fase di acquisto, prima di effettuare l'ordine).

come sottoscrivere l’abbonamento

L’ingegnere iscritto ad un Ordine Territoriale che ha aderito alla convenzione potrà – seguendo le istruzioni ricevute – attivare il proprio abbonamento purché l’utilizzo sia personale o nell’interesse dell’organizzazione di cui è titolare (che non impieghi più di 10 addetti e fatturi meno di 2 milioni di euro/anno).

Attraverso il seguente link: http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/unisubscription/cni/ accederà a un form di registrazione nel quale sarà possibile:

  • registrarsi,
  • oppure recuperare i propri dati attraverso le credenziali già in possesso.

In entrambi i casi è indispensabile indicare il numero di iscrizione all’Albo e selezionare il proprio Ordine Territoriale di appartenenza, la cui adesione formale è condizione essenziale per consentire l’attivazione all’iscritto.

Completata la registrazione si accede al servizio dopo:

  • l’accettazione delle condizioni previste nel ‘Contratto per la fornitura del servizio di abbonamento’,
  • il pagamento anticipato dell’intero prezzo dell’abbonamento, quantificato in 50,00 € (+IVA) all’anno per la consultazione delle norme UNI  per un anno dalla data di abbonamto.

 

Come funziona la consultazione

Una volta sottoscritto il contratto e versato l’importo dovuto, il cliente accede alla consultazione dei testi integrali delle norme tecniche tramite il sito internet UNI.
L’accesso – riservato al cliente e inteso solo per uso interno – avviene tramite specifiche login e password personali non cedibili. Ogni combinazione di login e password dà diritto a un solo accesso contemporaneo alla banca dati delle norme.
Sono consultabili tutte le norme UNI, i recepimenti di norme EN nonché le adozioni italiane di norme ISO (sia i testi in vigore che quelli di edizioni ritirate e/o sostituite). L’aggiornamento delle norme avviene in continuo.
La consultazione può avvenire 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, da qualsiasi dispositivo collegato a internet.
L’abbonamento dà diritto alla consultazione dei testi integrali delle norme, non al download dei file né alla stampa.
Il servizio di consultazione decorre dalla data di attivazione e resta attivo per un anno dalla data di attivazione.


 

Allegati Manuale di registrazione UNI

NUOVA CONVENZIONE FIRMA DIGITALE E CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI 

in vigore dal 16 maggio 2018

Il Consiglio Nazionale ha sottoscritto una nuova convenzione con Aruba PEC SpA per far avere agli iscritti all'albo delle condizioni di vantaggio rispetto ai prezzi di mercato sulla fornitura dei kit di firma digitale (FD) e sulla fornitura della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

In tale contesto, gli Ordini territoriali svolgeranno un ruolo fondamentale nell'erogazione del servizio: sarà infatti presso la loro sede che gli iscritti dovranno recarsi per ritirare i kit, trovando nell' addetto – o negli addetti – di Segreteria le persone designate a svolgere il ruolo di incaricati alla registrazione (IR) e di riconoscimento della persona fisica.

Per dare un carattere identificativo, le nuove CNS sono state personalizzate con il logo dell'Ordine territoriale del richiedente e; acquisiti i loghi da parte degli Ordini aderenti, abbiamo potuto finalmente dare l'avvio alla messa in produzione delle CNS, il cui rilascio è programmato a partire dal 16 maggio 2018.

Con questo aggiornamento, riteniamo utile riassumere di seguito le principali caratteristiche della nuova Convenzione:

–                    Smart card CNS (Carta Nazionale dei Servizi) dotata di chip e antenna RFID (smart card dual interface), per l'utilizzo tramite lettori a contatto e lettori contact-less;

–                    Smart card personalizzata graficamente, utilizzabile anche come tesserino di riconoscimento:

–                    Lettore smart card formato ArubaKEY con lettore laterale personalizzato graficamente;

–                    Certificato dí firma digitale con ruolo;

–                    Certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale deí Servizi);

Ricordiamo i prezzi previsti dalla nuova convenzione:

Smart card CNS dual interface con certificato di ruolo e CNS: € 15,00 +IVA

Lettore smart card da tavolo: € 8,00 + IVA

Lettore smart card formato ArubaKEY con lettore laterale: € 38,00 +IVA

La nuova smart card CNS potrà essere ritirata esclusivamente presso l'Ordine di appartenenza e che, a tal fine, l'Ordine dovrà essere nominato in qualità di Incaricato alla Registrazione dí Aruba PEC SpA.

Una volta entrata in vigore la nuova convenzione (CNSCNI18), l'attuale convenzione, potrà essere utilizzata esclusivamente per i rinnovi delle smart card (non CNS) attualmente in circolazione – purché l'operazione venga effettuata durante il periodo di validità della smart card stessa – e non sarà invece utilizzabile per quanto riguarda i nuovi acquisti. In caso di rinnovo delle vecchie smart card sarà ancora possibile l'utilizzo del vecchio lettore, lasciando così alla facoltà del singolo iscritto la possibilità di continuare ad utilizzare la vecchia configurazione (ed il vecchio lettore).


CONVENZIONE FATTURA ELETTRONICA CON INNOVAPA

L’Ordine degli ingegneri di Rovigo ha attivato una convenzione con InnovaPa all’interno della quale gli Iscritti all’Ordine, a titolo gratuito, potranno usufruire del servizio di fatturazione elettronica attiva e archiviazione dei dati.

Chi vuole aderire deve compilare i dati presenti sul file di seguito allegato e inviarlo alla Segreteria dell’Ordine.

Modulo adesione Convenzione fattura elettronica

Si precisa che in caso di cessazione del Contratto da parte dell'Ordine nei confronti di PA Digitale, lo stesso comporta per i professionisti iscritti, che sono nel frattempo divenuti utilizzatori a titolo gratuito del servizio Fattura Attiva di PA-Digitale e delle Conservazione Digitale le seguenti 3 possibilità:

a) il professionista decide di continuare il rapporto con PA Digitale; trasformerà quindi il contratto per l'utilizzo della applicazione ASP Urbi – Fattura attiva e CDAN – Conservazione digitale da titolo gratuito a titolo oneroso secondo le condizioni economiche che verranno concordate con PA Digitale.

I costi a carico del professionista saranno quelli del listino in vigore al momento, e a puro titolo esemplificativo, i costi alla data odierna sono i seguenti:

n. fatture 150    canone annuo € 200,00

n. fatture 300   canone annuo € 300,00

n. fatture 600   canone annuo € 400,00

ecc.

b) il professionista decide di cessare il rapporto con PA Digitale; non potrà quindi più utilizzare l'applicazione per la emissione della fattura attiva, potrà decidere di mantenere i documenti già inviati in conservazione presso PA Digitale che continuerà a svolgere le funzioni di Conservatore fino al termine di 10 anni previsto dalla normativa vigente.

I costi a carico del professionista saranno quelli del listino in vigore al momento e a puro titolo esemplificativo, alla data odierna i costi sono i seguenti:

€ 50,00/anno

c) il professionista decide di cessare il rapporto con Pa Digitale; non potrà quindi utilizzare l'applicazione per la emissione della fattura attiva e decide di ‘trasportare’ i documenti portati in conservazione presso un altro conservatore accreditato.

Il professionista avrà la facoltà di scaricare i documenti in conservazione, come previsto dal Manuale di Conservazione. generando un ‘pacchetto di distribuzione’ firmato digitalmente da PA Digitale che dovrà essere consegnato dal professionista al nuovo conservatore.

In tal caso il professionista NON sostiene alcun costo ulteriore.

 

CONVENZIONE CNI PER FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il CNI ci comunica che è stata pubblicata sul sito www.pec.it  la possibilità di acquistare il servizio Fatturazione PA in convenzioni per tutti gli  iscritti all’Ordine.

 

Gli iscritti potranno acquistare il servizio ad un costo ridotto inserendo in fase di acquisto il codice convenzione.

 

L’iscritto dovrà collegarsi alla pagina delle convenzioni di Aruba  https://www.pec.it/ConvenzioniHome.aspx  ed inserire il codice: CNIPA7603.

 

Dopo di che potrà acquistare il prodotto “Fatturazione PA”, secondo le condizioni a suo tempo comunicate nella circolare CNI  nr. 453 del 21/11/2014.

css.php