Proroga estratti di mappa ad uso aggiornamento fino al 29 Ottobre 2020

La disciplina emanata in occasione dell’emergenza epidemiologica COVID19 ha previsto, tra l’altro, la sospensione di numerosi termini; per quanto qui di interesse, l’art. 103, comma 2, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, ha disposto la proroga di validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza di “tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti
abilitatori comunque denominati” in scadenza fino al 31 luglio 2020.
La dizione ampia e generalista della norma ricomprende ogni atto amministrativo, ivi compresi, quindi, anche gli estratti di mappa ad uso aggiornamento che, in caso di scadenza compresa nel periodo previsto (dal 31 gennaio 2020 al 31 luglio 2020) devono essere ritenuti validi e vigenti, allo stato attuale in cui la cessazione dell’emergenza è fissata al 31 luglio p.v., fino al 29 ottobre 2020.
Premesso quanto sopra, Sogei ha provveduto a rendere nuovamente disponibili gli estratti di mappa ad uso aggiornamento scaduti nel periodo suddetto, direttamente sul cruscotto Sister di ogni professionista interessato, gratuitamente e senza che sia necessario produrre una specifica nuova richiesta.
I predetti “nuovi” estratti hanno validità informaticamente preimpostata al 29 ottobre 2020 e dovranno essere scaricati dai professionisti direttamente da Sister, sempreché ovviamente permanga l’interesse alla presentazione del relativo atto di aggiornamento.
I tecnici sono già avvisati della necessità di scaricare nuovamente l’estratto di mappa dal loro cruscotto con uno specifico avviso che è stato inserito sull’home page di Sister.

css.php