PinkIng 2022 L’ingegneria è arte?

PinkIng 2022

L’ingegneria è arte?

Incontro pubblico e divulgativo a libera partecipazione

Palazzo delle Opere sociali, sala Lazzati (o collegamento on-line)

Piazza Duomo, 2 – Vicenza

Venerdì 25 marzo 2022

Ore 18-20.30

Terza edizione per “PinkIng”, format divulgativo e gratuito dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Vicenza, aperto al pubblico, per raccontare le straordinarie conquiste dell’ingegneria al femminile, dalla viva voce delle protagoniste.

Ingegneria e arte, arte e ingegno, ingegno e ingegneria: fili che si annoderanno durante un incontro aperto a chiunque abbia curiosità intellettuale ed interesse per l’attualità: partecipazione libera e gratuita.

“L’ingegneria è arte?” Risponderanno le brillanti ospiti, donne ingegneri, che nel loro percorso hanno saputo e voluto coniugare la professione tecnica con l’espressione artistica:

Maria Acrivoulis architetto e presidente nazionale AIDIA/Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti: “Ars ingeniaria”

Valentina Berengo ingegnere geotecnico e giornalista culturale: “L’anima cólta dell’ingegnere”

Elisa Giordano ingegnere dell’informazione e imprenditrice nel settore della moda: “Fashion engineerart – L’arte del cambiamento”

Amalia Ercoli Finzi ingegnere aeronautico e professore onorario Politecnico di Milano: “Donne tuttofare”

Amelia Lentini ingegnere per l’energia e curatrice della raccolta “Il mio lavoro è una favola”: “Ingegneria, l’arte di progettare il futuro”

Provvidenza Tesauro e Marco Re docente universitario: “Le attività formative tra arte ed ingegneria: il master in Ingegneria del Suono e dello Spettacolo dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata”

Daniela Troina ingegnere civile e artista: “Creatività per l’innovazione”

In allegato comunicato stampa integrale, con programma e note biografiche: grazie per la possibile divulgazione e partecipazione.

Media partner CORRIERE IMPRESE

Patrocini: CNI/Consiglio Nazionale Ingegneri, AIDIA/Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti, Provincia di Vicenza

Opzioni di partecipazione:

1. on-line attraverso piattaforma CNI, con iscrizione via link per ingegneri iscritti all’Ordine (su isiformazione) e per tutti gli altri interessati su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pink-ing-2022-lingegneria-e-arte-268797569767;
  2. in presenza, fino ad esaurimento posti disponibili, con possesso green pass e prenotazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-pink-ing-2022-lingegneria-e-arte-268797569767

L’adesione, aperta sia ad iscritti all’Ordine che a pubblico esterno, sarà possibile fino a pochi minuti prima dell’inizio tramite link su piattaforma CNI e, comunque, fino al raggiungimento del numero massimo previsto per i collegamenti.

2 CFP per gli iscritti all’Ordine Ingegneri