Aprile 2024
« Dic

Linee guida per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica da porre a base dell’affidamento di contratti pubblici di lavori del PNRR e del PNC Proposta RPT determinazione dei corrispettivi del PFTE da porre a base di affidamento in ordine alle prestazioni elencate e stimate nel decreto parametri di cui al D.M. 16 giugno 2016

Negli scorsi mesi, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (n.d.r. Ministero delle Infrastrutture e del Trasporti) ha pubblicato le Linee guida per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica da porre a base dell’affidamento dei contratti pubblici di lavori finanziati con fonti del PNRR e PNC.

Le linee guida in questione disegnano un quadro molto più articolato delle prestazioni da eseguire non immediatamente valutabili con il decreto parametri.

Alla luce di tale complessità, il gruppo di lavoro “Lavori Pubblici” della Rete Professioni Tecniche, coordinato dall’Ing. Michele Lapenna, ha predisposto una proposta organica di determinazione dei corrispettivi del PFTE da porre a base d’affidamento in ordine alle prestazioni elencate e stimate nel decreto parametri di cui al D.M. 17 giugno 2016.

Si allega,  la relazione redatta del Gruppo di Lavoro.

Lineeguidaredazioneprogettofattibilità