Formazione – Corsi-incontri

 

Corsi e incontri attualmente esposti:

 

DATA DETTAGLI

Luogo/Ente: ORDINE INGEGNERI DI ROVIGO

Descrizione: 

NORME RELATIVE ALL'AGGIORNAMENTO DELLA COMPETENZA PROFESSIONALE DEGLI INGEGNERI

Le linee di indirizzo 1, 2, 3 e 4 sono state sostituite dal testo Unico 2018

Allegati REGOLAMENTO FORMAZIONE CONTINUA ,  TESTO UNICO 2018

Luogo/Ente: CPF

Descrizione: 

NUOVA DATA PER PRESENTARE AUTOCERTIFICAZIONE CREDITI FORMATIVI PER L’ANNO 2019 E NUOVA PIATTAFORMA DELLA FORMAZIONE

La piattaforma della formazione è in corso di revisione onde consentire un più efficace amministrazione degli adempimenti.

La nuova piattaforma sarà operativa, dopo un periodo di prova, a partire dal 14 aprile 2020.

Per poter accedere al nuovo portale gli iscritti dovranno ottenere nuove credenziali. Le nuove credenziali consentiranno l'accesso anche alla piattaforma WorkING e ad altri servizi che verranno attivati.

Si riporta in allegato, il file dove sono contenute  le istruzioni per accedere al nuovo portale mying.

https://mying.it/

Gli iscritti dovranno iscriversi comunicando solo  una email “normale” e non PEC perchè il nuovo sistema non riesce ad inviare comunicazione di conferma alle caselle PEC.

L’Ordine, per garantire la vs. privacy ha inviato al CNI solo gli indirizzi PEC. Sull’Albo unico compare solo l’indizzo PEC. Per questo motivo non viene riconosciuta la vs. e mail “normale” e  per iscriversi al nuovo maying si deve inviare una copia di un documento.

La casella email comunicata servirà solo come login e non sarà pubblicata sull’Albo Unico.

Entro 72 ore arriverà una email dalla fondazione ( login@fondazionecni.org)   nella quale si chiede di verficare la email.

Nuovo_MYING

Pertanto i nuovi termini per le attività di riconoscimento di crediti informali (autodichiarazione) saranno i seguenti:

 Dal 14 aprile 2020 e fino al 30 giugno 2020

sarà possibile, tramiteere. il nuovo portale della formazione inviare:

– l’autocertificazione  ufficiale per attività lavorativa

– ulteriori domande per  il riconoscimento di ulteriori CFP informali per attività svolte nel 2019: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume, concessione di brevetti, partecipazione a commissioni di esami di stato per l’esercizio della professione e partecipazione ad interventi di carattere sociale;

La visualizzazione dei CPF e validazione sarà immediata (salvo controlli ex post)

Per particolari esigenze (solo in via eccezionale e  se strettamene necessario), dovute per esempio alla partecipazione di un bando (per il quale è espressamente richiesta la presentazione di una autocertificazione) è stata predisposta una modulistica  di autocertificazione da inviare  tra il 1 febbraio e 13 aprile 2020 al seguente indirizzo: autocertificazione@fondazionecni.org. Successivamente alla presentazione di tale modulo, l'iscritto potrà attestare alla PA di aver correttamente assolto l'obbligo formativo. 

 dal 1° luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2021

sarà possibile per gli iscritti inoltrare al proprio ordine (esclusivamente tramite la nuova piattaforma):

– le domande di riconoscimento dei CFP formali relativi al 2020 per la frequenza di dottorati, master e insegnamenti universitari su materie connesse all’attività professionale.

– le richieste di esonero

RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI PER MASTER E CORSI UNIVERSITARI, RICHIESTE DI ESONERO PER L’ANNO 2019

Le istanze per la richiesta di  riconoscimento crediti formativi per Master e Corsi Universitari con esame finale devono pervenire all’Ordine entro il 31 Gennaio 2020.

Rimane fissata per quest’anno la data del 31/01/2020 per presentare le richieste di esonero per l’anno 2019.

CORSI O SEMINARI NON ORGANIZZATI DALL’ORDINE

Non possono essere riconosciuti dall’Ordine i  corsi e/o seminari non organizzati da Ordini Ingegneri, CNI o Enti accreditati CNI.

Luogo/Ente: Rovigo

Descrizione: 

TUTTI GLI EVENTI SONO SOSPESI 

FINO A NUOVE DISPOSIZIONI

 

SI POSSONO FREQUENTARE EVENTI ON-LINE (SE SONO RICONOSCIUTI DAL CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI)

30/03/2020

Luogo/Ente: Fondazione Inarcassa

Descrizione: 

Seminario: “Gestione Integrata patrimoni immobiliari”    on-line

La Fondazione Inarcassa mette a disposizioni di tutti i professionisti un ciclo di eventi webinar, per l’aggiornamento professionale. Un piccolo contributo per accrescere le proprie competenze e conoscenze.
Il primo appuntamento è per

lunedì 30 marzo dalle ore 15:00 alle 18 con il webinar

 a cura dell’ing. Juan Pedro Grammaldo

Il seminario fornirà un aggiornamento operativo e strutturato per coloro che già operano nella
gestione immobiliare e per tutti coloro i quali intendano ampliare la propria attività professionale nei servizi tecnici specialistici per l’industria dei servizi immobiliari.

Per partecipare sarà sufficiente accedere e registrarsi a partire dalle ore 14 alla
piattafoforma della Fondazione Inarcassa  dove, previa richiesta di alcune informazioni, si potrà seguire il video in diretta streaming e e interagire attraverso un form.

Per ciascun evento è in corso istanza di riconoscimento dei crediti formativi presso il CNI.

 

Sarà possibile la registrazione a partire dalle ore 14 .00 del giorno 30 marzo attraverso l’apposita notizia presente nella homepage del sito: www.fondazioneinarcassa.it.

Luogo/Ente: Ordine Ingegneri Rovigo

Descrizione: 

In caso di rinuncia alla partecipazione di un eventi, l'iscritto ha l'obbligo di darne comunicazione almento 4 giorni prima dello svolgimento dell'evento. In mancanza di tale comunicazione alla successiva iscrizione ad un evento formativo il partecipante verrà inserito in coda ed ammesso solo se rimangono posti disponibili.

Luogo/Ente: Ordine Ingegneri Rovigo – CFP

Descrizione: 

Gentile Collega,

riteniamo opportuno ricordare che per lo svolgimento dell'ATTIVITA' PROFESSIONALE, necessita essere in possesso di un minimo di 30 crediti formativi (CFP) – come da Regolamento per l'aggiornamento delle competenze professionali C.N.I. 15 luglio 2013 (pubblicato sul sito dell'Ordine) e D.P.R. 07 agosto 2012 n.137.

Per verificare la tua situazione puoi accedere direttamente al sito www.mying.it (previa registrazione al primo accesso mediante codice fiscale, numero iscrizione e Pec).

Ti informiamo inoltre, che ogni anno  è possibile compilare (esclusivamente tramite il portale www.mying.it), l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nell’anno precedente e CFP informali per partecipazione a commissioni o gruppi di lavoro, concessione brevetti,- pubblicazioni ed articoli, commissioni esami di stato.

Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto ‘richiedi crediti informali’ disponibile nella pagina ‘autocertificazioni’.

www.mying.it  sta per essere sospeso

 

Luogo/Ente: Rovigo/Ordine Ingegneri di Rovigo

Descrizione: 

Grafico attività formazione Ordine Ingegneri di Rovigo

Allegati grafico eventi
css.php