Bandi —

Bandi attualmente esposti:

UNIVERSITA’ DI PADOVA

l’Università degli Studi di Padova è alla ricerca di un ingegnere elettrotecnico per l’ufficio tecnico centrale.
Il bando di concorso è visionabile all’indirizzo: https://www.unipd.it/selezione-2020N57
La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il giorno 9/11/2020.

——————————————————————————————————–

Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica (IRPI) del CNR Sede di Perugia
Sono stati pubblicati tre bandi per Borsa di Studio su tematiche inerenti l’Area scientifica “Scienze del Sistema Terra e Tecnologie per l’Ambiente” da usufruirsi presso l’Istituto di Ricerca per la Protezione Idrogeologica (IRPI) del CNR Sede di Perugia. Le Tematiche riguardano:
—————————————————————————————————-

BANDO PER LA PREMIAZIONE DI TRE TESI DI LAURA SVOLTE NELL’AMBITO DEL TERRITORIO VENEZIANO:  Innovazione e conservazione: idee e soluzioni per Venezia, la sua laguna e la città metropolitana.

Il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Venezia Promuove pertanto il seguente bando per la premiazione di tre tesi di laurea svolte nell’ambito del territorio veneziano: Innovazione e conservazione: idee e soluzioni per Venezia, la sua laguna e la città metropolitana.
Art. 1 Oggetto del bando
Oggetto del presente bando è un Premio per tre tesi di laurea magistrale o di dottorato di ricerca relative al campo
dell’ingegneria, una per ciascun macrosettore (civile ambientale, industriale, dell’informazione), che siano esplicitamente
finalizzate ad approfondire aspetti e criticità nei vari ambiti dell’ingegneria relativi al territorio della città metropolitana di
Venezia. In caso di assenza di tesi relative ad un macrosettore, il relativo premio resterà inassegnato.
Art. 2 Candidati ammissibili
Il bando si rivolge agli Ingegneri che abbiano conseguito la laurea magistrale o il dottorato di ricerca presso un’Università italiana negli anni accademici 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019, senza limitazioni di età o cittadinanza al momento della scadenza del bando, i cui studi ricadano nei campi dell’ingegneria civile, industriale e dell’informazione.
Non sono ammessi candidati che abbiamo un grado di parentela inferiore al terzo con i membri in carica del Consiglio del Collegio degli Ingegneri di Venezia.
Qualora l’elaborato sia realizzato da più autori, la domanda potrà essere presentata congiuntamente e corredata da tutti gli allegati richiesti. Nel caso di domanda presentata solamente da uno o parte degli autori, questa dovrà essere corredata dalla dichiarazione di consenso e contestuale rinuncia all’eventuale riconoscimento, in caso di assegnazione del Premio, da parte degli altri autori che non partecipano al bando. Tale dichiarazione dovrà essere corredata da una copia del documento di identità personale.
Art. 3 Caratteristiche del Premio
Sarà riconosciuto ai vincitori un Premio pari a euro 1.500,00 (al lordo delle ritenute fiscali di legge).
Potranno essere concessi contestualmente altri riconoscimenti a lavori particolarmente meritevoli, secondo i criteri di cui al presente bando.

Scadenza: entro il 30 Aprile 2020

Bando Premio Laurea CollegioIngegneri Venezia 2020 – Allegati

——————————————————————–

Avviso pubblico dirigenti eventi sismici

Con nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri a firma del Commissario Straordinario del Governo avente ad oggetto: “Decreto-Legge del 17 ottobre 2016, n.189, articolo 50, comma 3; Ordinanza del Commissario Straordinario 27 gennaio 2017, n.15 “Organizzazione della Struttura centrale del Commissari straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori delle Regioni di Abruzzo,
Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016” ed in particolare gli articoli 2, 8, 9 e 10 – Acquisizione manifestazioni di interesse e di disponibilità.”
Si rappresenta che si tratta di un avviso a scopo meramente esplorativo in quanto le posizioni da ricoprire sono da considerarsi quali incarichi di natura fiduciaria attribuibili intuitu personae, nel rispetto del principio di trasparenza.
L’avviso è rivolto al personale appartenente ai ruoli delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto-legislativo n.165 del 2001, da assegnare alla Struttura del Commissario Straordinario del Governo in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altro analogo istituto previsto dagli ordinamenti delle rispettive amministrazioni di appartenenza.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 14 aprile 2020.

 

avviso pubblico

 

REGIONE VENETO

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 5 posti di Dirigente tecnico ingegneristico
scadenza 16/03/2020 ore 12.59
Bando completo al seguete link:
——————————————————————-

BANDO PREMIO DI LAUREA (COLLEGIO INGEGNERI VENEZIA)

Il Collegio degli Ingegneri della Provincia di Venezia ha istituito 3 premi di laurea destinati a laureati in ingegneria.

Si allega il bando, completo degli allegati.

Scadenza 30 Aprile 2020 ore 12.00

Bando Premio Laurea Collegio Ingegneri Venezia 2020

Allegati Bando Premio Laurea 2020

——————————————————————

BANDO PROVINCIA VICENZA

La Provincia di Vicenza sta ricercando alcuni professionisti per l’affidamento di incarichi relativamente a progetti strategici e altre attività di interesse provinciale.

Scadenza 07/02/2020

Gli  allegati sono inoltre disponibili al seguente link del sito provinciale:

http://www.provincia.vicenza.it/ente/bandi-avvisi/avvisi/avvisi-di-partecipazione/avviso-pubblico-elenco-professionisti-servizi-supporto-tecnico-amministrativo

——————————————–

PREMIO
“ELIO BOTTI – COME ACQUA SALIENTE”   XV edizione

Sono ammessi: tesi di dottorato e di laurea, saggi, progetti, pubblicazioni, protocolli, invenzioni, brevetti e
iniziative nel campo dell’Idrogeologia applicata e della perforazione dei pozzi,
quale specifico contributo alla salvaguardia e alla tutela del patrimonio idrogeologico.
Ai vincitori: targa del Premio con “Acqua Saliente” di Laura Nocco e un premio in denaro di € 1.200,00 (milleduecento)
Fuori Concorso
Sono ammesse: opere e iniziative che vadano ad arricchire e a diffondere la conoscenza,
il rispetto e l’amore per la risorsa idrica, quale contributo alla promozione di una cultura dell’acqua.
Ai vincitori: targa del Premio con “Acqua Saliente” di Laura Nocco

Locandina Bando 2020

Scadenza 15 Gennaio 2020

—————————————————————————————-

DECRETO DEL DIRETTORE DELLA DIREZIONE ORGANIZZAZIONE E PERSONALE n. 222 del 08 novembre 2019
Indizione, ai sensi dell’art. 5 della L.R. n. 31/1997, del Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di n. 50 posti di Specialista Direttivo Tecnico, ad indirizzo ingegneristico Categoria D, posizione D1, di cui n. 15 riservati ai militari volontari congedati senza demerito ai sensi degli articoli 1014, comma 1 e 678,comma 9 del D.Lgs. n. 66/2010.

REGIONE VENETO – BANDO

 

BANDO UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA

DIPARTIMENTO DI FISICA E SCIENZE DELLA TERRA

Titolo della prestazione: “Applicazione di un modello numerico bidimensionale per l’analisi idrodinamica e caratterizzazione della bocca della Laguna di Barbamarco”

durata del contratto 60 giorni

Compenso lordo € 5.000,00

Scadenza 06 Novembre 2019

BANDO-13-2019

 

BANDO CUP VENETO

Il CUP Regionale del Veneto, in coorganizzazione con l’ente formativo Formaset, promuoverà un progetto da presentarsi alla Regione Veneto nell’ambito del POR FSE 2014-2020 Veneto “Per un’impresa organizzata e consapevole” dedicato alla formazione continua del capitale umano.

Il progetto, dal titolo “ Lean office per aziende e professionisti: competenze e organizzazione digitali per un servizio efficiente” ha come obiettivo primario quello di fornire alle imprese, e quindi anche ai professionisti, gli strumenti necessari per favorire la competitività e la crescita professionale attraverso percorsi di formazione continua.

La Regione con la DGR 1010/19, nonostante questa volta non dedichi un ambito tematico specifico ai professionisti, dà loro la possibilità di partecipare ai progetti pluriaziendali, che potranno e dovranno questa volta prevedere anche la partecipazione di imprese (anche sotto forma di società, come STP).

Le tematiche che saranno sviluppate con questo nuovo progetto – dopo l’ampio e positivo riscontro avuto con il progetto “Il libero professionista nell’economia digitale” (oltre 90 professionisti formati, 5 professionisti con certificazione linguistica, eventi seminariali di enorme successo e partecipazione da parte di ogni ordine professionale) – rientrerebbero nel filone tematico del Lean Management, nello specifico la Lean Office, ossia l’applicazione dei principi del Lean Thinking a tutti i processi non produttivi per offrire ai clienti un servizio migliore abbattendo gli sprechi (costi).

I percorsi di formazione che saranno organizzati nell’ambito del progetto avranno come ottica quella dell’IT ponendo particolare attenzione a fornire gli strumenti e le soluzioni (utilizzo di software di office automation) da applicare negli studi professionali.

In allegato si uniscono i moduli necessari per l’adesione al progetto da trasmettere alla scrivente segreteria segreteria@ordineingegnerirovigo.it, debitamente compilati e sottoscritti, unitamente a copia del documento d’identità del professionista o del legale rappresentante, entro e non oltre il 7 ottobre 2019 (ore 18.00).

MODULI DI ADESIONE PER PROFESSIONISTI E STP

Provincia di Mantova

Bando di concorso per l’assunzione di n.1 Istruttore Direttivo Tecnico (Ingegnere) presso l’Area LL.PP.TT. di questo Ente, pubblicato sul sito della Provincia di Mantova (www.provincia.mantova.it).

La presentazione della domanda di partecipazione scade il 30.09.2019.


Proroga avviso di selezione Comune di Venezia

Proroga avviso di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico per l’attività di responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (Energy Manager) del Comune di Venezia di cui all’art. 19 L. 10/1991 e s.m.i.

Il Comune di Venezia ha indetto una selezione per titoli e colloquio finalizzata al conferimento di un incarico professionale per l’attività di Responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (Energy Manager).
L’avviso è stato pubblicato il giorno 29 agosto 2019, con scadenza prevista in data 18 settembre 2019.

In data 18 settembre 2019 il Comune di Venezia ha prorogato di ulteriori 10 giorni, fissando alle ore 13.00 del giorno 27 settembre 2019, il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione in oggetto.

Modulo domanda

Bando


Master in Gestione Ambientale Strategica

Sono aperte le iscrizioni per la diciassettesima edizione del Master in Gestione Ambientale Strategica. È un corso altamente professionalizzante e con un approccio pratico di innovazione accademica che dà la possibilità di upgrade nella carriera lavorativa già in corso o di trovare più facilmente lavoro in un settore in costante crescita. Il Master si rivolge a operatori del settore ambiente, liberi professionisti e giovani laureati.

Scadenza iscrizioni: 3 ottobre 2019.

Oltre al Titolo Accademico di Master post laurea e a 30 CFP per ingegneri il percorso formativo permette di ottenere altri 4 certificati utili per la propria crescita professionale e direttamente spendibili nel mondo del lavoro:

  •    Auditor Ambientale
  •    Auditor Sistemi di Gestione dell’Energia
  •    Formazione Esperto Gestione Energetica (EGE)
  •    Consulente e revisore ambientale EMAS

BROCHURE MASTER GAS

RIEPILOGO


Master secondo livello in “GIS science e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali”.

Informiamo che è on-line il bando per il Master secondo livello in “GIS science e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali”.

Il master prepara i nuovi Professionisti della GIScience e dell’Informazione Geografica nei diversi profili (Geographic Information Manager, Geographic Information Officer, Geographic Knowledge Enabler, Geographic Information Specialist, GeoData Analyst) in grado di utilizzare approcci interdisciplinari, soluzioni tecnologiche e informazioni geografiche nell’affrontare questioni territoriali complesse e di gestire la trasformazione delle tecnologie per l’individuazione delle soluzioni più appropriate per imprese, enti pubblici, cittadinanza.

Scarica la locandina https://www.dicea.unipd.it/master-GIS-science-droni

Dipartimento proponente: Ingegneria Civile, Edile e Ambientale – ICEA

Dipartimenti concorrenti: Geoscienze; Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità – DISSGEA; Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente – DAFNAE; Territorio e Sistemi Agro-Forestali – TESAF

COME ISCRIVERSI

Da quest’anno l’iscrizione è totalmente on line ed è necessario compilare due domande distinte:

1. domanda di partecipazione compilata via web entro le ore 12.30 del 3 ottobre 2019 collegandosi al link https://pica.cineca.it/unipd/;

2. domanda di prescrizione compilata via web entro le ore 12.30 del 3 ottobre 2019 collegandosi al link https://uniweb.unipd.it/.

Qui sono disponibili tutte le informazioni per l’iscrizione

http://www.mastergiscience.it/it_IT/iscrizioni/iscrizioni-20192020/

 

INFORMAZIONI DETTAGLIATE SU

http://www.dicea.unipd.it/master-GIS-science-droni    (pagina in italiano)

http://www.dicea.unipd.it/en/masterGIScience           (pagina in inglese)


CAMERA ARBITRALE DI VENEZIA 

Selezione di mediatori

Selezione di tre mediatori disponibili ad operare nelle sedi di Jesolo, San Donà di Piave e Portogruaro e di due mediatori per le dei di Chioggia e Rovigo

Scadenza 16 ottobre 2019

BANDO

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE


CONSIGLIO DI BACINO DOLOMITI

per il ciclo integrato dei rifiuti

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione  a tempo parziale e determinato di n. 1 unita’ “istruttore direttivo tecnico per l’ufficio tecnico a servizio del consiglio di bacino per il ciclo integrato dei rifiuti” cat. D”

Bando pubblicato il 13 Agosto 2019

Domanda entro il termine di trenta giorni solari consecutivi dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Bando rifiuti

Modulo domanda

 

css.php