Archive del 23 Marzo 2020

UNI scaricabili e gratuite

In questo periodo di grande difficoltà per l’epidemia in corso, l’UNI ha raccolto tutte le norme che possono aiutare a fronteggiare il COVID- 19 e le ha rese immediatamente disponibili e gratuite.

l’Ente metta a disposizione, liberamente scaricabili, le norme UNI che definiscono i requisiti di sicurezza, di qualità e i metodi di prova dei prodotti indispensabili per la prevenzione del contagio da COVID-19.

l’UNI ritiene che l’accesso pieno e immediato a riferimenti tecnici certi, riconosciuti e super partes possa aiutare i professionisti, le imprese e la pubblica amministrazione a produrre, valutare e acquistare prodotti a regola d’arte, sicuri e realmente efficaci nel proteggere i lavoratori e i cittadini.

In allegato si riporta l’elenco delle  norme UNI liberamente scaricabili.

Cliccare direttamente sulla norma che si vuole scaricare nell’elenco allegato.

Elenco UNI scricabili gratis

Istruzioni per iscriversi al nuovo portale mying

Si riporta in allegato, il file dove sono contenute  le istruzioni per accedere al nuovo portale mying.

Gli iscritti dovranno iscriversi comunicando solo  una email “normale” e non PEC perchè il nuovo sistema non riesce ad inviare comunicazione di conferma alle caselle PEC.

L’Ordine, per garantire la vs. privacy ha inviato al CNI solo gli indirizzi PEC. Sull’Albo unico compare solo l’indizzo PEC. Per questo motivo non viene riconosciuta la vs. e mail “normale” e  per iscriversi al nuovo maying si deve inviare una copia di un documento.

La casella email comunicata servirà solo come login e non sarà pubblicata sull’Albo Unico.

Entro 72 ore arriverà una email dalla fondazione ( login@fondazionecni.org)   nella quale si chiede di verficare la email.

Nuovo_MYING

DPCM 22 marzo 2020

Si riporta il Dpcm  22  Marzo 2020 e l’allegato dove sono riportati i codici Ateco:

Dpcm 22 Marzo 2020

allegato 1 Dpcm 22 marzo 2020