Archive del 9 Gennaio 2020

Nuova piattaforma della formazione per presentare utocertificazione CPF e visionare crediti

NUOVA DATA PER PRESENTARE AUTOCERTIFICAZIONE CREDITI FORMATIVI PER L’ANNO 2019 E NUOVA PIATTAFORMA DELLA FORAMAZIONE

La piattaforma della formazione è in corso di revisione onde consentire un più efficace amministrazione degli adempimenti.

La nuova piattaforma sarà disponibile e aperta a partire dal 1° febbraio 2020, mentre sarà operativa, dopo un periodo di prova, a partire dal 14 aprile 2020.

Pertanto i nuovi termini per le attività di riconoscimento di crediti informali (autodichiarazione) saranno i seguenti:

A partire dal 1° febbraio e fino al 13 aprile 2020

sarà possibile per gli iscritti  solo visionare sulla nuova piattaforma il nuovo modello di aggiornamento informale per il riconoscimento di 15 CFP a seguito delle attività informali svolte nel 2019 (art. 5.2 Testo unico 2018) ed inviare eventuali richieste di modifica e integrazione, anche a seguito dei controlli che saranno effettuati.

Dal 14 aprile 2020 e fino al 30 giugno 2020

sarà possibile, tramite il nuovo portale della formazione inviare:

– l’autocertificazione  ufficiale per attività lavorativa

– ulteriori domande per  il riconoscimento di ulteriori CFP informali per attività svolte nel 2019: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume, concessione di brevetti, partecipazione a commissioni di esami di stato per l’esercizio della professione e partecipazione ad interventi di carattere sociale;

dal 1° luglio 2020 e fino al 31 gennaio 2021

sarà possibile per gli iscritti inoltrare al proprio ordine (esclusivamente tramite la nuova piattaforma):

– le domande di riconoscimento dei CFP formali relativi al 2020 per la frequenza di dottorati, master e insegnamenti universitari su materie connesse all’attività professionale.

– le richieste di esonero

RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI PER MASTER E CORSI UNIVERSITARI, RICHIESTE DI ESONERO PER L’ANNO 2019

Le istanze per la richiesta di  riconoscimento crediti formativi per Master e Corsi Universitari con esame finale

devono pervenire all’Ordine entro il 31 Gennaio 2020.

Rimane fissata per quest’anno la data del 31/01/2020 per presentare le richieste di esonero per l’anno 2019.

CORSI O SEMINARI NON ORGANIZZATI DALL’ORDINE

Non possono essere riconosciuti dall’Ordine i  corsi e/o seminari non organizzati da Ordini Ingegneri, CNI o Enti accreditati CNI.

Corso base generale per CTU

23/01/2020 Luogo/Ente: Rovigo/Ordine Ingegneri di Rovigo

Descrizione:

Corso base generale di formazione dei consulenti tecnici Ingegneri in ambito giudiziario secondo le indicazioni del CNI  (Circ. n. 344/u-XIX Sess. 2019)

Luogo: sede Ordine Ingegneri Via Leopoldo Baruchello n. 6/6 Rovigo

Data: dal 23 Gennaio al 19 Febbraio 2020 (23 -29 Gennaio, 5- 12 – 19 Febbraio)

Orario: dalle ore 15.00 alle ore 19.00

CFP:  20

Evento a pagamento:  €  250,00

Assenze massime consentite 10% dei crediti formativi

L’iscrizione al corso costituisce vincolo al successivo pagamento della quota di partecipazione

Allegati: Programma,  Scheda iscrizione

Aggiornamento indirizzi postali, mail e PEC

La mancata comunicazione del cambio di indirizzo, mail o PEC rappresenta una violazione di una norma legislativa ed è pertanto valutabile in sede deontologica.

Nell’ambito del progetto di modernizzazione dei sistemi di comunicazione tutte le comunicazioni dell’Ordine ai propri iscritti, per cui è previsto l’invio di una lettera raccomandata, saranno inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata.

L’Ordine ha fornito tutti gli iscritti di casella PEC gratuita.

Ingegneri morosi 2019

Ingegneri Morosi

A gennaio, dopo aver spedito un sollecito formale tramite PEC e/o raccomandata AR,  si trasmetterà l’elenco degli Ingegneri morsosi al Consiglio di Disciplina per i necessari provvedimenti.

Chi non avesse ancora provveduto a sanare la sua posizione potrà ancora per pochi giorni versare la quota con una penale del 30% (si veda regolamento quote iscrizione approvato in data 22/12/2015 e s.m.)

Importo  €  221,00      (€  170,00 + penale 30%)

Causale quota iscrizione Albo 2019 + penale

Le modalità di versamento sono le seguenti:

1) Con pagamento del bollettino Postale
Conto corrente postale n. 95432258 intestato a Ordine Ingegneri Rovigo
Causale: Quota iscrizione Albo anno 2019  + penale Ing. ……….

2)  Bonifico
IBAN IT52W0760 11220 0000095432258 intestato a Ordine degli Ingegneri di Rovigo
Indicare nella causale: (il cognome e nome) Quota iscrizione Albo anno 2019 + penale
(scrivere anche il numero iscrizione in caso di omonimia)

3) In contanti presso la segreteria dell’Ordine

La ricevuta deve essere trasmessa immediatamente tramite e-mail   a  segreteria@ordineingegnerirovigo.it    o a mano presso la segreteria dell’Ordine.

XXVII Campionato Nazionale di sci per gli Ingegneri e gli Architetti

Dal 23 al 26 Gennaio 2020, sulle piste di Ovindoli, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio (AQ), si volgerà il XXVII Campionato Nazionale di sci per gli Ingegneri e gli Architetti.

L’organizzazione è a cura dell’Ordine degli Ingegneri e Achitetti de L’Aquila.

Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione alla gara, sul programma e sulle diverse opzioni di pernottamento è possibile consultare il nuovo sito dedicato alle iniziative sportive del CNI:  www.cnisport.it

Si segnala anche la possibilità di partecipare a visite guidate a L’Aquila e dintorni