Avviso pubblico manifestazione di interesse del Comune di Rovigo

In relazione all’ Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la realizzazione di indagini tecniche sulle strutture di seguito individuate: Ponte denominato “della Fonderia” in via Martiri Belfiore, Ponte denominato “Bassanello” in viale Porta Po, Ponte di via Curiel sul Canale Adigetto, sottopasso ciclopedonale di viale Amendola e Ponte in via San Sisto (ponte che collega Viale Delle Industrie a Via Don Milani )” pubblicato dal Comune di Rovigo, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rovigo ha chiesto all’Ufficio Tecnico del Comune di Rovigo i seguenti chiarimenti:

  1. Nei servizi da affidare sono presenti sia i rilievi e le verifiche che i “collaudi statici”: sono da intendersi servizi che saranno poi assegnati con incarichi separati o a gruppi di servizi?
  2. In merito alla valorizzazione economica dei servizi: l’importo è da intendersi complessivo per la totalità dei servizi per le 5 strutture ovvero per singola struttura o gruppo di servizi o altro?

L’ufficio competente del Comune di Rovigo ha fornito le comunicazioni di seguito riportate

Con riferimento ai quesiti, si comunica che:
1. Trattandosi di “Manifestazione di Interesse” sono state riportate tutte le prestazioni che potranno essere oggetto di incarico, anche se allo stato attuale non è possibile indicare con maggiore precisione quali di esse saranno successivamente formalizzate e quali no. Si è ritenuto comunque di indicarle tutte, perchè i candidati possano valutarne l’interesse. Va da sè che, qualora le prestazioni potessero configurare una reciproca incompatibilità, saranno oggetto di incarichi distinti.
2. La valorizzazione economica riportata nel bando indica semplicemente che ogni singolo incarico sarà inferiore a 20.000 euro ma, per le motivazioni indicate nel punto precedente, non è possibile al momento quantificarla con maggiore precisione.

css.php