Aprile 2024
« Dic

CONVENZIONE FATTURAZIONE ELETTRONICA

L’Ordine degli ingegneri di Rovigo ha attivato una convenzione con InnovaPa all’interno della quale gli Iscritti all’Ordine, a titolo gratuito, potranno usufruire del servizio di fatturazione elettronica attiva e archiviazione dei dati.

Chi vuole aderire deve compilare i dati presenti sul file di seguito allegato e inviarlo alla Segreteria dell’Ordine.

Modulo adesione Convenzione fattura elettronica

Si precisa che in caso di cessazione del Contratto da parte dell’Ordine nei confronti di PA Digitale, lo stesso comporta per i professionisti iscritti, che sono nel frattempo divenuti utilizzatori a titolo gratuito del servizio Fattura Attiva di PA-Digitale e delle Conservazione Digitale le seguenti 3 possibilità:

a) il professionista decide di continuare il rapporto con PA Digitale; trasformerà quindi il contratto per l’utilizzo della applicazione ASP Urbi – Fattura attiva e CDAN – Conservazione digitale da titolo gratuito a titolo oneroso secondo le condizioni economiche che verranno concordate con PA Digitale.

I costi a carico del professionista saranno quelli del listino in vigore al momento, e a puro titolo esemplificativo, i costi alla data odierna sono i seguenti:

n. fatture 150    canone annuo € 200,00

n. fatture 300   canone annuo € 300,00

n. fatture 600   canone annuo € 400,00

ecc.

b) il professionista decide di cessare il rapporto con PA Digitale; non potrà quindi più utilizzare l’applicazione per la emissione della fattura attiva, potrà decidere di mantenere i documenti già inviati in conservazione presso PA Digitale che continuerà a svolgere le funzioni di Conservatore fino al termine di 10 anni previsto dalla normativa vigente.

I costi a carico del professionista saranno quelli del listino in vigore al momento e a puro titolo esemplificativo, alla data odierna i costi sono i seguenti:

€ 50,00/anno

c) il professionista decide di cessare il rapporto con Pa Digitale; non potrà quindi utilizzare l’applicazione per la emissione della fattura attiva e decide di “trasportare” i documenti portati in conservazione presso un altro conservatore accreditato.

Il professionista avrà la facoltà di scaricare i documenti in conservazione, come previsto dal Manuale di Conservazione. generando un “pacchetto di distribuzione” firmato digitalmente da PA Digitale che dovrà essere consegnato dal professionista al nuovo conservatore.

In tal caso il professionista NON sostiene alcun costo ulteriore.

css.php